BaByliss Curl Secret

Vantaggi Svantaggi
 Automatico
 Veloce da utilizzare
 Migliora i capelli
 Ricci perfetti
 Serve un po' di pratica

Abbiamo provato l’arricciacapelli BaByliss Curl Secret, un prodotto molto affidabile e interessante!

Durante la prova si è rivelato sicuro e facile da utilizzare, lo abbiamo trovato ottimo per dare un tocco di originalità all’acconciatura e comodo anche per l’uso quotidiano.

Nella recensione troverete le nostre impressioni sulla prova del prodotto, con informazioni sulla scheda tecnica, vantaggi/svantaggi e opinioni. Sulla carta questo arricciacapelli promette davvero molto bene!

Piastra in ceramica per capelli sani

L’arricciacapelli BaByliss Curl Secret ha l’aspetto molto robusto e solido, ma, anche se impugnandolo si ha una bella sensazione di stabilità, non è troppo pesante. Per quanto all’apparenza possa infatti sembrare uno strumento ingombrante e pesante da maneggiare, pesa solo 458 g.

L’uso di Curl Secret è semplice ed intuitivo, basta inserire piccole ciocche di capelli all’interno del corpo rotante in ceramica (non più larghe di 2-3 cm) e lasciarli in posa finché il segnale acustico non avverte di aver finito. Il risultato saranno boccoli definiti ed impeccabili. Il comportamento di questo ottimo strumento BaByliss è quindi molto simile a quello di una normale piastra per capelli che notifica il raggiungimento di temperatura.

Il BaByliss Curl Secret permette di scegliere fra due regolazioni di temperatura che cambieranno il risultato finale della piega: 210°C e 230°C. Nel primo caso, temperatura ideale anche per capelli sottili, si otterranno dei boccoli ampi e morbidi, nel secondo i capelli si trasformeranno in riccioli dall’aspetto naturale.
Oltre alla temperatura, sarà possibile scegliere fra tre diversi tempi di posa: 8, 10 e 12 secondi. Anche questa opzione modificherà il risultato sulla vostra chioma, più lungo il tempo di posa, più definito e stretto sarà il boccolo.

Una cosa importante da tener presente, e sottolineata nel libretto delle istruzioni dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret, è di non tenere i capelli all’interno del corpo motore per più di tre minuti: tenersi al di sotto di questo tempo, infatti, fa sì che i capelli non subiscano danni né si rovinino.

Scheda Tecnica BaByliss Curl Secret

  • AUTO CURL Technology: sistema rapido e senza sforzo per riccioli magnifici, elastici e duraturi
  • Motore Brushless: leggero, efficace, elettronicamente controllabile, di lunga durata (5000h)
  • Rivestimento in Ceramica: effetto morbidezza e brillantezza dei riccioli
  • 2 regolazioni di temperatura (210°C, 230°C): a seconda della natura dei capelli e del tipo di ricciolo desiderato – 210°C per capelli sottili e delicati (riccioli ampi) – 230°C per capelli normali e spessi (riccioli stretti)
  • 3 regolazioni di tempo (8s, 10s, 12s): per diversi stili di ricci (mossi, ampi o stretti)
  • Indicatore acustico (4-5-6 bip): per indicare che il ricciolo è pronto e può essere rilasciato
  • Accessorio per la pulizia: per pulire depositi di sebo o di altri prodotti di styling
  • Arresto automatico
  • Cavo girevole extra lungo: 2,5 m
  • Interruttore on/off (LED)
  • Garanzia 3 anni

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Facendo un giro su Amazon abbiamo trovato ben 218 recensioni positive di clienti soddisfatti dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret: i difetti evidenziati sono davvero pochissimi, mentre i pregi sono in netta maggioranza. Ecco cosa scrive un utente:

Ho aspettato un po’ prima di comprarlo,anche se il prezzo rispetto ad altri è molto più basso.Ora che l’ho provato sono molto soddisfatta,ci vuole un po’ di pratica.ma una volta presa la mano e favoloso.Posso dire che ho fatto un buon acquisto.”

Questa, invece, l’opinione di un’altra persona:

Semplicemente fa vo lo sa!! È come esser appena usciti dalla parrucchiera! ricci e boccoli perfetti! E durano anche senza prodotti fissanti! I soldi meglio spesi nella mia vita! Soddisfattissima.

E ancora:

Finalmente, quando ne ho voglia, posso farmi delle onde morbide e lucide in pieno stile Hollywood! L’utilizzo è semplicissimo, basta pettinare i capelli e fare ciocche non troppo grandi et voilà! Ottima invenzione! Lo adoro e lo consiglierei a chi non ha manualità con i ferri classici!

Conclusioni

L’arricciacapelli BaByliss Curl Secret l’abbiamo trovato molto comodo da usare per risultati davvero ottimi: grazie alle impostazioni di temperatura e di tempo è possibile godere di diverse acconciature che vanno dal mosso al riccio molto stretto.

Ci vuole un po’ di pratica per imparare ad utilizzarla, soprattutto perché bisogna imparare a “dosare” le ciocche, ma una volta imparato e seguendo le istruzioni i risultati sono molto soddisfacenti. Una delle poche accortezze aggiuntive è quella di lavorare ciocche perfettamente pettinate ed asciutte così da non rischiare di incastrare nel corpo motore o rovinare la vostra chioma!

È comodo da usare e si riscalda molto velocemente: che dire, consigliatissimo!

45 thoughts on “BaByliss Curl Secret”

  • Benedetta ha scritto:

    Ciao, ho i capelli molto lisci e ho provato ad arricciarli con schiume e creme senza avere mai buoni risultati. Ho una piastra lisciante normale e provando a fare i boccoli non è venuto un granché, questa potrebbe andar bene? Che tipo di rotazione ha?

    • Ciao Benedetta,
      questo arricciacapelli funziona benissimo con chiome liscissime come la tua, per quanto riguarda le rotazioni ne ha una oraria e una antioraria, i boccoli li realizza in un verso e nell’altro 🙂

  • Irene ha scritto:

    Ho comprato questo arricciacapelli e sto aspettando che mi arrivi da Amazon, nel frattempo volevo sapere se secondo voi conviene passare un po’ di lacca per fissare meglio i ricci oppure no, grazie.

    • Ciao Irene,
      per quanto sia un ottimo prodotto, se vuoi avere i boccoli perfetti dalla mattina alla sera, ti consigliamo di utilizzare una spruzzata di lacca preventiva per evitare che inizino a scomparire. 😉

  • Stefania ha scritto:

    aiuto ho perso l’accessorio x la pulizia di babyliss secret curl, dove posso acquistarlo? Nemmeno on line riesco a trovarlo.
    Grazie

    • Ciao Stefania,
      l’accessorio per la pulizia dell’arricciacapelli è in dotazione e probabilmente non venduto separatamente, purtroppo non siamo riusciti a trovare niente. Puoi però contattare il servizio clienti Babyliss e consultare i loro professionisti che sicuramente sapranno indirizzarti e ti daranno una soluzione.

  • Eleonora ha scritto:

    Ottimo arriccicapelli, avevo perso le speranze per una come me che si ritrova con dei capelli lunghi fino al sedere impossibili da muovere. Con questo i boccoli vengono anche su di me 🙂

  • Ciao. Io visto che ci sono due colori differenti per questo arricciacappelli viola e nero.
    Mi sapete dire la differenza tra i due? Grazie mille.

    • Ciao, esistono due versioni di BaByliss Curl Secret, una con la sigla BAB2665E Mira Curl e l’altra con la sigla C1050E Curl Secret. Esteticamente sono molto simili, la prima, però, è professionale e ha tre impostazioni di funzionamento, rivestimento in ceramica e dura fino a 10.000 ore. L’altra ha due temperature, funzionalità agli ioni e un timer a tre posizioni, risulta adatta comunque a un utilizzo domestico, ma non è un prodotto professionale. In entrambi i casi si trovano sia il modello viola che quello nero.

  • Erica ha scritto:

    Ciao.
    Io ho i capelli molto lisci e Fini. Ho provato l’arricciacapelli classico, ma a parte il bruciarmi le dita non veniva un granchè e duravano dal bagno alla porta d’ingresso. Questo automatico mi sembra buono ma ho un dubbio. Non rischio, a lungo andare, di rovinarmi i capelli? Insomma di bruciarli, sembrando poi di avere capelli di una bambola?

    • Ciao Erica,
      questo prodotto dà dei risultati molto buoni che durano senza problemi per tutto il giorno. Per quanto riguarda il rischio di bruciare i capelli, seguendo qualche piccola accortezza non si avranno problemi: la cosa più importante da evitare è utilizzare lo styler con i capelli bagnati o umidi. In questo caso i capelli soffriranno molto e tenderanno a bruciarsi, pertanto asciugali sempre molto bene e utilizza senza problemi l’arricciacapelli!

  • Anita ha scritto:

    Ho sentito che il prodotto ha il rischio di far impigliare i capelli, di farli incastrare, specialmente se metti una ciocca di troppo..è vero?

    • Ciao Anita, con questo arricciacapelli, potresti rischiare di impigliarli solo tirando o spostando la testa in maniera brusca. Noi non abbiamo riscontrato problemi di questo tipo utilizzandolo correttamente.

  • Sono intenzionata ad acquistare l’arricciacapelli curl secret, volevo sapere la differenza tra il modello Babyliss C1050E , C1100 e C901PE . Grazie per l’aiuto!

    • Ciao Katy,
      Sono modelli molto simili tra loro, per esempio la C901PE è completa come le altre, ma più presente nel mercato tedesco rispetto a quello italiano.

      Comunque facendo un rapido riassunto BabyLiss C901PE ha due regolazioni di calore, piastre in ceramica, raggiunge i 230 gradi e si riscalda in solo 12 secondi; la C1100E dà modo di scegliere tra tre differenti tipologie di acconciatura riccia e lavora anche sfruttando il potere benefico per i capelli degli ioni.
      Anche la Babyliss C1050E sfrutta gli ioni e permette di creare un effetto ondulato in 8 secondi, dei ricci morbidi in 10 secondi e dei ricci più stretti in 12 secondi.

  • patty ha scritto:

    Ciao, volevo sapere se il modello BABYLISS P0877E è identico al 1100, perché dalla descrizione di mediaworld sembrava di sì, ma in giro non ho trovato alcun riscontro su quel modello. Grazie

    • non siamo riusciti a trovare riscontri sul modello Babyliss P0877E. Confrontando le caratteristiche tecniche tra i due modelli, quello di Mediaworld sembra essere identico al C1100.

  • Stefania ha scritto:

    Salve ho comprato babyliss perfect curl avendo letto molti commenti positivi ma non capisco come mai la spia rossa continua a lampeggiare e non diventa mai fissa! É normale oppure devo farmela sostituire?

    • probabilmente sì, c’è qualcosa che non va! Ti consigliamo di evitare di utilizzarla onde evitare problemi di alcun tipo e di contattare il servizio clienti per valutare un’eventuale sostituzione!

  • Ciao, vorrei sapere la differenza tra c901pe e c902pe, non riesco a capire quale sia, vorrei regalarla a mia sorella e prendere la migliore tra le due….mi consigliate per favore?

  • rossella ha scritto:

    salve a tutte ho acquistato la babyliss curl su qvc modello fucsia che ha solo due temperature però non funziona perchè boccoli non vengono!!!qualcuna mi aiuta a capire??? grazie

  • Raffaela ha scritto:

    Salve,credo ci siano dei capelli all’interno della mia Babyliss e non so come fare per rimuoverli..ogni volta che la uso fuoriesce un cattivo odore di “bruciato” che resta sui capelli..come si effettua la pulizia all’interno della piastra?

    • Ciao Federica,
      sarebbe meglio prima eliminare l’effetto crespo, procedendo con la stiratura del capello, per poi procedere con la creazione di riccioli o boccoli, in questo modo l’effetto sarà migliore.

  • Chiara ha scritto:

    Sarei intenzionata ad acquistare il modello miracurl steam tech mod BAB2665SE: qual’è la differenza con il modello BAB2665E sempre miracurl? La presenza del sistema vapore lo rende più complicato da utilizzare? Grazie per le vostre info.
    Chiara

    • Ciao Chiara,
      La differenza è che il BaByliss Pro The Perfect Mira Curl Steam (BAB2665SE ) è un prodotto professionale e più duraturo.
      E’ possibile scegliere la direzione del riccio (sinistra, destra e nella versione Pro anche alternato), si può regolare la temperatura e possiede un timer che è possibile regolare per decidere a seconda del tipo di capelli quanto tempo tenere i capelli all’interno dell’apparecchio.

  • Ida ha scritto:

    Volevo chiedere visto che io ho i capelli sottili posso usare curl secret tutti i giorni senza danneggiare i capelli? Grazie e saluti

  • Tere ha scritto:

    Come si fa ad impostare l ondulazione nella parte sinistra della testa per farli girare in avanti? E la destra idem. Ci sono tre lettere ma non ho capito cocome funzionano
    . Grazie

  • Emiliana ha scritto:

    ma per persone aventi i capelli mossi, un po’ crespi e spessi funziona lo stesso? sto cercando un possibile arricciacapelli che funziona anche su persone con dei capelli del genere. Aspetto una risposta utile. Grazie

  • SERENA ha scritto:

    BUONGIORNO VOLEVO ACQUISTARE IL PRODOTTO MA SONO INDECISA SUI MODELLI IL BABYLISS BAB2665SE OPPURE BABYLISS C1200E QUAL E LA DIFFERENZA QUALITATIVAMENTE ?? GRAZIE

  • Maria Cristina ha scritto:

    Buongiorno, ho acquistato il BabylissC1200 E Curl Secret il 19 maggio e ricevuto il 21. Oggi ho provato a usarlo ma, rispetto alle istruzioni d’uso, la luce rossa non lampeggia: rimane fissa. Va bene lo stesso o qualcosa non funziona? Grazie mille
    cordiali saluti
    Maria Cristina

    • Staff ha scritto:

      Ciao Maria Cristina,
      la luce lampeggia solo in fase di impostazione della temperatura, una volta che viene raggiunta rimane fissa, quindi non preoccuparti!

  • Sabrina ha scritto:

    Buongiorno
    ho comprato il babyliss curl secret ionic e dopo 5/6 utilizzi non funziona più.
    Tende a tirare i capelli e nonostante vada in temperatura e riesca a far entrare la ciocca, non la arriccia più.

  • Virgilia Berera ha scritto:

    Buongiorno vorrei acquistare un arricciacapelli Bayliss a non so quale scegliere tra bayiliss C1100E
    Oppure Bayliss C1300E quale mi consigliate? Grazie

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *