Le migliori piastre in titanio del 2021

Oggi il modello delle piastre per capelli si distacca completamente dai modelli del passato, sempre più marchi cercano prodotti in grado di arrivare all’obiettivo senza alcun danno per i capelli, coniugando così la possibilità di ottenere una perfetta stiratura proteggendo, al tempo stesso, la chioma. 

Le vecchie piastre in acciaio raggiungevano ottimi risultati per quanto riguarda il livello di stiratura che erano in grado di raggiungere: i capelli risultavano lisci e stirati perfettamente ma contemporaneamente spesso ne rovinano la struttura favorendo la crescita di doppie punte. 

Nella scelta della piastra tanti sono i fattori che devono essere presi in considerazione, uno di questi è il materiale, il quale deve risultare un ottimo conduttore di calore. 

I materiali più frequenti per le piastre sono ceramica, tormalina e titanio. 
La piastra in ceramica è quella che più si adatta ad ogni tipo di capello; la tormalina è un materiale che consente di proteggere il capello dal forte calore e mantenerlo idratato.
La piastra al vapore che utilizza la tecnologia degli ioni capace di donare umidità e lucentezza al capello contemporanemente.

Per chi ha tanti capelli o i capelli crespi la piastra al titanio rappresenta quella più idonea allo scopo.

Piastra per capelli in titanio

Il titanio, oltre ad essere un buon conduttore di calore, è un materiale capace di assicurare alta protezione alla struttura del capello. 

Tale materiale consente di distribuire il calore in maniera omogenea donando maggiore durata alla piega, esso è in grado di combattere l’umidità intrinseca dei capelli, evitando l’effetto crespo e proteggendo i capelli dal forte calore scaturente dalla piastra; così funzionando la piastra non danneggerà i capelli, neanche quelli più fragili e sfibrati. 

Attenzione, la piastra capelli in titanio deve essere utilizzata da chi ha una certa abilità nello stirare i capelli altrimenti rovina capelli
Il titanio si scalda molto velocemente quindi è necessario passare la piastra sui capelli in modo celere altrimenti la temperatura così alta potrebbe rivelarsi dannosa.

Piastra in titanio perfetta per i viaggi

La piastra in titanio è perfetta per chi non riesce a farne a meno ed è quindi costretto a tenerla sempre con sé in ogni viaggio o spostamento per lavoro. 
Infatti, questo tipo di piastre sono solitamente piccole e leggere, per questo adatte alla borsa o alla valigia. 

Per ciò che riguarda i prezzi, essi variano a seconda del modello acquistato e delle proprie funzioni e caratteristiche, è possibile muoversi in una fascia di prezzo che parte dai 50€ sino ai 200€ per i modelli più professionali.